Gazzella Viaggi
 
19 aprile 2024
Tutti i nostri Servizi
MARITALY - L'essenza delle Marche. / TOUR ENOGASTRONOMICI E CULTURALI - Cod. WEEKEND
Tour culturali con un contorno enogastronomico nella Regione Marche per esperienze uniche a contatto con i produttori locali.
RICERCA DEL TARTUFO CON BUON VINO E DEGUSTAZIONI
Alla ricerca del tartufo bianco pregiato




 

PUNTI DI FORZA:

  • DIVENTARE UN TARTUFAIO – SEGUI IL CANE E POTRESTI TROVARE IL TUO PRANZO;

 

  • ASSAGGIA E SCOPRI I SAPORI DELLE ECCELLENZE LOCALI DI QUESTA REGIONE;

 

  • GUARDA TU STESSO LA PASSIONE DEI PRODUTTORI LOCALI;

 

  • POSSIBILITA' DI SCOPRIRE UNO DEGLI ESEMPI DEL RINASCIMENTO MARCHIGIANO COME URBINO: RICONOSCIUTA DALL'UNESCO COME PATRIMONIO CULTURALE;

 

  • SCOPRI IL CENTRO ITALIA COME UNA DESTINAZIONE AUTENTICA DOVE LE TRADIZIONI E PAESAGGI NATURALI SONO TESORI DA CONSERVARE;

 

  • AMMIRA LE DOLCI COLLINE E I LORO SUGGESTIVI PAESAGGI;
  • FLESSIBILITA' NEL MODIFICARE PROGRAMMI E SERVIZI IN BASE ALLE PROPRIE ESIGENZE.

 

 

DETTAGLI DI VIAGGIO

 

 

GIORNO 1: Arrivo e check-in presso il Country House. Il tour inizia con una visita di un cantina locale dove un esperto vi mostrerà l'azienda di famiglia, la cantina, I vigneti a seguire poi una degustazione con vino e olio prodotti in loco. La produzione vitivinicola in quest'area è l'etichetta DOC del Bianchello del Metauro.

 

 

GIORNO 2: Durante la mattina incontro con il tartufaio e il suo segugio. Si farà un introduzione al tartufo e come andare a cercarlo, seguire una camminata nella foresta alla ricerca dei tartufi. Ti senti fortunato? Al ritorno, sarai deliziato con un pranzo a base di tartufo e forse avrai la possibilità di vedere il tartufo che avete trovato grattugiato sulla pasta fresca. Nel pomeriggio visiterai Gradara, uno dei borghi più belli d'Italia nel 2018; ti innamorerai dell' incantevole castello dalle mura dove avrai un'incantevole vista delle dolci colline che armoniosamente si prolungano verso la costa adriatica. A seguire si andrà a visitare un antico mulino dove un esperto ti mostrerà l'azienda, come viene lavorato l'olio extravergine d'oliva e a seguire una degustazione di prodotti tipici locali, vino e una sorpresa. Ritorno al countryhouse.

 

 

GIORNO 3: Dopo la colazione sarai guidato in una azienda di formaggi locali con una degustazione di prodotti tipici locali. Da qui si procede in direzione di Urbino, una città simbolo del Rinascimento Italiano e casa dell'architetto Bramante e del rinomato pittore Raffaello. Il suo palazzo ducale, esempio del Rinascimento Italiano, la fortezza di Albornotz. Nel pomeriggio si visiterà una cantina locale situata in una delle più grandi aree biologiche delle Marche: si andranno a degustare uno dei migliori vini biologici d'Italia. Inoltre avrai la possibilità di comprare prodotti biologici di quest'area che puoi riportare a casa come souvenir.

 

 

GIORNO 4: Colazione. Fine dei servizi

 

SU RICHIESTA:Transfer e trasporti (noleggio auto con conducente, noleggio minivan, noleggio auto), organizzare visite guidate con guide locali, prenotazione pasti in ristoranti tipici locali, estensione del tour con altre esperienze come corsi di cucina con uno chef locale, attività trekking, escursioni in barca a vela sulla Riviera del Conero, escursioni giornaliere in mountain bike.

 

Per informazioni o richieste contattare maritaly@gazzellaviaggi.it o +390721967941

 

 




© GAZZELLA VIAGGI E TURISMO S.R.L. - P.Iva e C.F. 01088240419 - Capitale Sociale I.V.: 10.500,00 € - Registro Imprese di Pesaro Urbino - REA 106949 - Sede Legale: Via Litoranea, 87 - 61037 Marotta (PU) Italia - Tel. 0721.967941 - Fax 0721.967561 - Email: gazzella@gazzellaviaggi.it - Pec: gazzellaviaggi@pec.it  |  Privacy Policy  |  Cookies Policy  |  Impostazioni Cookie  |  GULLIVERLAB