I MAORI - Cosa vedere

Piccola imbarcazione polinesiana

Piccola imbarcazione polinesiana

La Polinesia vista dall'elicottero

La Polinesia vista dall'elicottero

Arte Maori: polena di una piroga

Arte Maori: polena di una piroga

 

I MAORI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GZ4PFS937

Il Belvedere Lookout, Moorea - Situato su Moorea, Belvedere Lookout offre ampie vedute dell'isola e sicuramente merita di essere visitata. Un certo numero di marae (templi tradizionali) sono sparsi nella zona appena fuori dalla strada principale che porta al belvedere.

 

Visita un Marae - Marae sono templi della Polinesia dove le persone andavano ad offrire doni agli dei. Il più impressionante è Taputapuatea sull'isola di Raiatea, ma per gli appassionati di archeologia polinesiana sarà inevitabile una gita alla Valle Opunohu, che si estende dalla testa della baia di Cook verso Belvedere Moorea ed i marae punteggiano tutto il percorso a piedi.

 

Visita Gauguin Museum - Il museo ospita molti riproduzioni di dipinti di Paul Gauguin. Il suo stile colorato ha portato fama alle isole e ha vissuto i suoi ultimi anni qui a dipingere la semplice vita che i polinesiani conducevano. Anche se non tutte le opere sono originali, se non avete visto una vasta collezione del suo lavoro, questo è un buon punto di partenza.

 

Fare snorkeling - Se non siete interessati a fare immersioni, è ancora possibile sperimentare il mondo sottomarino della Polinesia Francese grazie allo snorkeling. Alcuni hotel e resort offrono attrezzature libere, mentre altri in affitto. Rurutu e Huahine sono considerati due dei migliori posti al mondo per lo snorkeling.