OVERLAND CAMBOGIA: REGNO DEI KHMER - CODICE ITINERARIO: GZ3KH06
4 giorni 3 notti
Una proposta abbinabile a tour/soggiorni in Thailandia; per coloro che, da Bangkok, vogliono inserire brevi itinerari in Indocina, Birmania o, come in questo caso, le magiche atmosfere di Angkor in Cambogia.
1° giorno - Phnom Penh
Trasferimento in hotel. Pranzo. Si parte per visitare la parte classica della capitale della Cambogia con la visita al Museo Nazionale, che conserva i capolavori della scultura e dell'arte Khmer dal V al XIII secolo. Si passa al vicino Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il sovrano concede le sue udienze. L'escursione si conclude visitando il complesso della Pagoda d’Argento. Pernottamento.
2° giorno - Phnom Penh/Angkor
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo di linea per Siem Reap. Pranzo in ristorante tipico. Visita ad un villaggio di pescatori unico nel suo genere. Si percorre la strada che conduce fino alle rive del Tonle Sap, dove sono ormeggiate decine di barche che ospitano le case galleggianti dei pescatori ma anche la scuola, la chiesa, gli empori e gli uffici pubblici. L'intero villaggio e' galleggiante e puo' essere spostato a seconda delle stagioni di pesca, che seguono i monsoni. Pernottamento.
3° giorno - Angkor
Prima colazione. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom e dell'iconico Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo. Successivamente si passa al Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat e Ta Prohm. Il complesso di Angkor e' il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte Khmer e da sempre simbolo del popolo Cambogiano. Ancora piu' suggestivo e' il Ta Prohm, dove enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno - Angkor
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
La quota comprende
Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati in programma;
Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma;
Guide parlanti italiano a seguito dei clienti;
Tasse e percentuali di servizio;
Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende
Il volo intercontinentale, le bevande, i pasti non menzionati nei singoli programmi, le mance, le spese di carattere personale, eventuali cenoni di Capodanno, eventuali tasse d’imbarco in uscita e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione