GIAPPONE CLASSICO…MA NON TROPPO!

Scorcio di Shirakawa-Go

Scorcio di Shirakawa-Go

11 giorni 10 notti

Nara (Castello Koriyama)

Nara (Castello Koriyama)

11 giorni 10 notti

Cerimonia del tè

Cerimonia del tè

11 giorni 10 notti

 

GIAPPONE CLASSICO…MA NON TROPPO! - CODICE ITINERARIO: GZ3JP002

11 giorni 10 notti

VIAGGIO INDIVIDUALE CON GUIDE PARLANTI ITALIANO IN ESCLUSIVA

Partenze minimo 2 pax 

Quote a partire da 3.038 € a persona

 

1° giorno: TOKYO, Attivazione JR Pass   

2° giorno: TOKYO, Guida parlante italiano in esclusiva e Lunch experience tradizionale

3° giorno: TOKYO – KAMAKURA – TOKYO, Guida parlante italiano in esclusiva

4° giorno: TOKYO, giornata libera

5° giorno: TOKYO – TAKAYAMA, attivazione del Japan Rail Pass

6° giorno: TAKAYAMA – SHIRAKAWA GO – KANAZAWA

7° giorno: KANAZAWA – KYOTO

8° giorno: KYOTO, Guida parlante italiano in esclusiva e traditional experience con cerimonia del tè

9° giorno: KYOTO – NARA - KYOTO 

10° giorno: KYOTO

11° giorno: KYOTO – ITALIA 

 

 

Un Giappone il nostro, classico per quanto riguarda le visite alle icone del Sol Levante, ma non troppo, perché arricchito da esperienze eccezionali di full immersion nella cultura giapponese.

Ovviamente il nostro tour del Giappone, non può che partire dalla scintillante metropoli di Tokyo.

Una passeggiata tra lo skyline che sfiora il cielo azzurro e un pranzo tradizionale in un ottimo ristorante tipico, sono il fulcro di una intensa giornata di visite tra le bellezze di Tokyo: il Santuario Meiji-Jingu, la statua di Hachiko (reso una celebrità dal film con Richard Gere), lo Shibuya-crossing, (ditemi in quale film non si vede il luogo più popoloso del Giappone), il quartiere di Roppongi, Harajuku, Ginza e Asakusa, completano la visita della città. Tra i futuristici grattacieli di Shinjuko, gli antichi templi, le attività da fare, lo shopping e le esperienze, le ore voleranno come non mai. Ma il Giappone è ricco di meraviglie, perciò non possiamo fermarci troppo, la nostra prossima tappa ci aspetta.

Takayama, pittoresca cittadina medievale che attende il nostro arrivo, per mostrarci le sue acciottolate vie commerciali. Ma un’altra meravigli ferma tra le sabbie del tempo, si trova a 50 minuti (circa) di bus da Takayama, l’antico villaggio si Shirakawa-Go. Una vera perla, che sembra essersi persa nel passato. Il villaggio è un piccolo borgo interamente punteggiato di case in stille Gassho-Zukuri (che letteralmente significa “come mani che pregano”), grazie alla loro struttura piramidale, ricordano infatti due mani giunte.

Queste case sono interamente costruite con lo stile dell’incastro perfetto, non ci sono chiodi di nessun tipo, ogni trave trova il suo incastro perfetto nella successiva. È un vero tesoro da non perdere. Qui potrete ammirare il villaggio, salire fino a Shirayama per godervi il panorama mozzafiato, immergervi nella vita riprodotta dal museo a cielo aperto Gassho-Zukuri Minkaen, e assaggiare il raro sakè clandestino.

Una meraviglia in ogni stagione, quando si copre di fiori di Sakura, nel verde rigoglioso dell’estate, quando si tinge dei caldi colori dell’autunno o quando si assopisce sotto il manto candido della neve. Una tappa imperdibile! Si passa poi da Kanazawa a Kyoto, antica capitale del Giappone, celebre per le sue delizie culinarie, per le vie dove si incontrano ancora le eleganti geishe, per i suoi templi e i giardini zen, dove si respira pace e armonia. Potrete ammirare il bosco incantato di Arashiyama, il Castello di Nijo, nel cuore pulsante della città, il Fushimi-Inari, il Sanjusangen-do e molto altro.

Ma un’esperienza straordinaria sta bussando alla vostra porta: la cerimonia del tè.

Una cerimonia del tè (in esclusiva), presso una tradizionale casa da tè di Kyoto risalente ai primi del ‘900.

Da Kyoto, ci attende ancora la bella Nara da visitare, con il suo incantevole Todai-ji, (il tempio in legno più grande al mondo), incontriamo sul nostro cammino decine di docili cervi, che pascolano liberi in tutta la città e passeggiamo nel viale di lanterne che conduce al santuario. Una giornata rilassante e piena di bellezza, prima di rientrare a Kyoto. Prima o poi si sa, tutte le grandi favole finiscono, e anche il nostro viaggio nel cuore del Giappone giunge al termine.

Vi aspettiamo per la prossima avventura nel Sol Levante, perché siamo certi, che il Giappone vi lascerà soggiogati dalla sua bellezza.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Hotels cat. STANDARD, posizionati in zona centrale nelle varie località dell’itinerario:
  • Tokyo (4 notti) con pernottamento e prima colazione, Takayama (1notte) con pernottamento, cena e colazione, Kanazawa (1notte) con pernottamento e prima colazione, Kyoto (4 notti) con pernottamento e prima colazione
  • Assistente parlante italiano in esclusiva in aeroporto (Tokyo) all’arrivo (come indicato nel programma)
  • 4 giornate intere (Tokyo, Kamakura, Kyoto e Nara) con guida parlante italiano in esclusiva (come indicato nel programma)
  • Entrate ai templi/giardini/santuari, ove necessario il pagamento (durante le giornate di visite guidate)
  • Tutti i mezzi di trasporto pubblici utilizzati (durante le giornate di visite guidate)
  • Tokyo: 1 pranzo in ristorante tradizionale, bevande escluse (come indicato nel programma)
  • Abbonamento ferroviario Japan Rail Pass Ordinario di 2° Classe con validità di 7 giorni
  • Kyoto: cerimonia del tè in esclusiva
  • Assicurazione medico/bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Volo di linea da/per l’Italia in classe Economy
  • Tasse di soggiorno
  • Sayonara Tax, tassa d’uscita dal Giappone pari a 1,000jpy per persona
  • Pasti (ove non inclusi)
  • Assicurazione ANNULLAMENTO (facoltativa ma consigliata)
  • Tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”

 

NOTE IMPORTANTI:

  1. Gli standard alberghieri in Giappone prevedono camere di dimensioni ridotte rispetto ai classici canoni europei, questo a prescindere dalla categoria alberghiera. Di fatto in Giappone lo spazio è molto prezioso e quindi le dimensioni sono sempre ridotte. Per sopperire a questa realtà pertanto, preferiamo assegnare, ove disponibili, camere TWIN (2 letti separati) a un costo maggiore ma generalmente più ampie rispetto alla tradizionale camera DOUBLE (1 letto matrimoniale). Se si desidera COMUNQUE una camera DOUBLE deve essere specificato al momento della conferma, salvo disponibilità che comunicheremo successivamente.

 

  1. Vi informiamo che in Giappone vigono dei divieti che riguardano le persone con dei tatuaggi. Il divieto è dovuto al fatto che nella tradizione giapponese i tatuaggi sono associati ai membri della Yakuza, la più famosa organizzazione di criminalità organizzata del Paese e creano, tra le persone, paura, disagio e fastidio. Per tale ragione molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme (onsen), centri benessere, palestre, parchi acquatici, piscine e spiagge, vietano l’accesso a clienti con tatuaggi.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione


Prezzo indicativo a partire da 3.038 € A PERSONA